DOMANDE FREQUENTI


1. Che cos'è Acquisti e Risparmi?

E' un sito esclusivo che ti permette di guadagnare dai tuoi acquisti online.
Condividiamo con te la commissione che riceviamo dai negozi online, restituendoti il 10% dei tuoi acquisti per spenderli come vuoi. Inoltre ogni mese ti diamo 10€ per fare acquisti nel tuo negozio online preferito. Continua ad usare Acquisti e Risparmi: più acquisti, più guadagni.

2. Cos'è il cash back?

Si tratta di una nuova forma di risparmio che ti permette di guadagnare dei soldi dai tuoi acquisti online. In pratica ti restituiamo parte dell'importo speso. Ad esempio, per una spesa totale di €100 ti verranno restituiti €10 direttamente sul conto.

3. Dopo quanto tempo gli sconti vengono accreditati sul mio account?

La maggior parte degli sconti viene accreditata entro 48 ore. Tuttavia è possibile che questa operazione possa richiedere fino a un massimo di 90 giorni. Alcuni retailer (ovvero i soggetti che vendono tramite Acquisti e Risparmi) sono in grado di confermare il tuo acquisto non appena viene spedito. Altri, invece, non possono confermare il tuo acquisto fino al termine del periodo di recesso di acquisto.

Una volta completato il tuo acquisto, Acquisti e Risparmi richiede subito al retailer una conferma dell'ordine per poter caricare lo sconto sul tuo account il prima possibile. Quando il partner ha finalizzato i dettagli di acquisto, aggiorneremo la tua posizione. Quando utilizzi voucher e offerte speciali presso i nostri partner, possiamo solo garantirti i tuoi sconti se utilizzi i voucher che sono indicati sul sito di Acquisti e Risparmi. Ti stai chiedendo come mai l'acquisto fatto più di 90 giorni fa non risulti ancora caricato nel tuo account? Contatta il servizio clienti servizioclienti@acquistierisparmi.it

4. Quando ricevo il mio rimborso?

Ogni mese ti accreditiamo il rimborso dovuto per gli acquisti segnalati il mese precedente. Tuttavia, se la cifra da rimborsare fosse inferiore a €5, l'accredito sul tuo conto corrente verrà fatto solo una volta che la somma totale sarà pari a €5. Effettueremo l'operazione di rimborso l'ultimo giorno di ogni mese.

5. Come posso essere sicuro che sto risparmiando il più possibile?

è facile. Clicca sul link dedicato nell'area del sito riservata ai titolari. Puoi cercare negozi o prodotti usando la funzione "Cerca". Puoi anche spostarti all'interno della categoria che ti interessa, o vedere tutti gli sconti offerti dai partner. Se clicchi su uno specifico, hai accesso automaticamente al tuo sconto posticipato (cash back).

6. Dove vanno a finire i miei sconti?

Riaccrediteremo gli sconti accumulati direttamente sul tuo conto corrente! In mancanza dei dettagli relativi al tuo conto (ovvero il tuo codice IBAN), che puoi indicare in qualsiasi momento nell'area del sito dedicata, nella sezione "Il mio profilo", non potremo inviarti il rimborso. Pertanto gli sconti accumulati verranno nuovamente caricati sul saldo del tuo account, finché non ci fornirai il dato di IBAN.

7. Tutti gli acquisti che faccio all'interno del network di Acquisti e Risparmi sono accreditati da Acquisti e Risparmi?

Sì, se acquisti attraverso Acquisti e Risparmi. Se non accedi al sito di acquisti online attraverso Acquisti e Risparmi, non potremo accreditarti lo sconto posticipato. (Alcuni prodotti non danno diritto a sconti –vedi sotto). Se apri finestre multiple all'interno del browser, la finestra in cui effettui gli acquisti deve essere stata aperta dal sito di Acquisti e Risparmi.

8. Posso utilizzare le promozioni speciali e i voucher sconto e avere comunque diritto allo sconto di Acquisti e Risparmi?

Lavoriamo con negozi convenzionati per offrirti promozioni speciali e voucher che puoi utilizzare insieme agli sconti di Acquisti e Risparmi per ottenere il massimo del risparmio. Facciamo il possibile per fornirti un'ampia selezione di promozioni speciali e di voucher. Per conoscere queste offerte, ti consigliamo di consultare la pagina delle offerte speciali, o di effettuare una ricerca nel portale. Se scegli di servirti di voucher e di promozioni speciali non presenti sul sito di Acquisti e Risparmi, non possiamo garantire che avrai diritto allo sconto di Acquisti e Risparmi su questi acquisti. Ti consigliamo di verificare con ogni partner se permette tale combinazione per promozioni speciali e voucher non direttamente presenti sul sito di Acquisti e Risparmi.

Inoltre, ti informiamo che le promozioni speciali e i voucher presenti sul sito di Acquisti e Risparmi sono suscettibili di variazioni. Sono anche applicabili alcune restrizioni. Acquisti e Risparmi cerca di presentare le offerte nella maniera più precisa possibile, ma non possiamo fornire garanzie, in quanto tali promozioni variano molto a seconda del periodo.

9. Posso utilizzare valuta online quando acquisto attraverso Acquisti e Risparmi?

No, non è possibile usare valuta online.

10. Posso utilizzare MSN Passport quando acquisto attraverso il network di Acquisti e Risparmi?

No, non puoi usare MSN Passport.

11. Tutti gli acquisti danno diritto ad uno sconto?

Virtualmente ogni prodotto che acquisti tramite Acquisti e Risparmi dà diritto ad uno sconto. Tuttavia non possiamo fornire sconti per tasse, consegne o per acquisti pagati con voucher, carte regalo o buoni sconto del negozio stesso. Qualsiasi acquisto di prodotti e servizi per i quali la transazione è fondamentalmente eseguita al telefono non dà diritto a sconti posticipati. Ti invitiamo a consultare i termini speciali dei nostri negozi convenzionati che sono disponibili sul sito web di Acquisti e Risparmi.

12. Come posso essere sicuro che tenete traccia degli acquisti che effettuo online?

Passando attraverso Acquisti e Risparmi, i tuoi acquisti saranno automaticamente tracciati. Quali browser sono attualmente supportati da Acquisti e Risparmi?
Internet Explorer 6+
Firefox 1+
Netscape 7+
AOL 7+
Quali sono le impostazioni del browser richieste per Acquisti e Risparmi?
Per Internet Explorer 6
Clicca su Strumenti e seleziona Opzioni Internet. Quindi clicca su Privacy, sposta il cursore posizionandolo non oltre il livello medio e clicca OK.
Per Firefox 1
Clicca su Strumenti e seleziona Opzioni. Quindi clicca su Privacy e infine seleziona Cookie. Spunta la casella "Accetta i cookie dai siti" e "Conservali fino alla loro scadenza". Clicca OK.
Per Netscape 7
Clicca su Strumenti e seleziona Opzioni. Quindi clicca Privacy e infine seleziona Cookie. Spunta la casella "Conserva i cookie fino alla loro scadenza". Clicca OK.
Per AOL 7
Seleziona My AOL. Scegli WWW e clicca sulla scheda Sicurezza. Vai a Livello personalizzato, scendi fino alla sezione "Cookie" e clicca "Abilita". Quindi clicca OK.

13. Come posso accedere allo storico delle mie transazioni?

Se clicchi su "I miei acquisti" nella barra di navigazione in alto puoi visualizzare la sintesi dei tuoi acquisti e gli sconti ottenuti.

14. Come posso aggiornare i dati del mio account?

Clicca su "I miei acquisti" nella barra di navigazione in alto, quindi clicca sul collegamento ipertestuale "Visualizza/Modifica i dati del mio account". Questa pagina ti permette di visualizzare il tuo profilo attuale ed eventualmente di modificare il nome, l'indirizzo e-mail e i dati bancari per l'accredito dei rimborsi.

15. Come posso cercare un negozio o un prodotto?

Seleziona una categoria di prodotto come i viaggi, l'elettronica, la salute e la bellezza, la moda per trovare il negozio che cerchi oppure clicca su "Tutti i negozi" e scegli il tuo preferito.

16. Quanto costa?

Vogliamo farti vedere quanto puoi risparmiare facendo i tuoi acquisti tramite Acquisti e Risparmi, per questo motivo ti offriamo 30 giorni di iscrizione gratuita . Poi, per soli € 12 al mese è possibile continuare a risparmiare sui tuoi acquisti e godere del rimborso del 10% sull'importo totale speso. Inoltre ti offriamo 10 € ogni mese per acquistare sul sito da cui ti sei registrato, 10 € di bonus di benvenuto e migliaia di sconti e offerte esclusive.

17. Posso utilizzare Acquisti e Risparmi, se non vivo in Italia?

No, devi essere residente in Italia per aderire al programma.

18. Che cosa posso fare se Acquisti e Risparmi non offre il negozio che desidero?

Facciamo il possibile per fornire ai nostri titolari un'ampia varietà di prodotti e servizi proposti da numerosi partner. Se tuttavia non dovessi trovare il tuo negozio preferito, o se desideri raccomandarcene uno, puoi semplicemente inviare un'e-mail al nostro servizio clienti: servizioclienti@acquistierisparmi.it. Faremo il possibile per aggiungere quel partner alla nostra lista.

19. Le carte regalo danno diritto ad uno sconto?

No. Acquisti e Risparmi non può fornire sconti per acquisti pagati con carte regalo, voucher o buoni sconto né può scontare l'acquisto di carta regalo, voucher o buoni sconto.

20. Come posso restituire un articolo o cancellare un ordine?

Le restituzioni sono soggette alla politica di restituzione del negozio dove hai acquistato. Se restituisci un articolo o cancelli un ordine, dobbiamo annullare qualsiasi sconto legato a quell'acquisto.

I cambi non danno diritto a sconti, in quanto in caso di cambio il negozio cancella il vecchio ordine per sostituirlo con uno nuovo. Nel fare ciò viene annullata la commissione destinata ad Acquisti e Risparmi e non ne viene stabilita una nuova, in quanto il nuovo ordine è creato direttamente dal retailer (l'ordine non viene quindi effettuato tramite Acquisti e Risparmi). Per questo motivo il negozio non paga la commissione ad Acquisti e Risparmi che quindi non è in grado di offrirti sconti.

Per evitare di perdere questi sconti, assicurati che tutte le restituzioni siano chiuse in via definitiva e che non costituiscano un cambio. Una volta che il negozio ti ha rimborsato, puoi effettuare nuovamente l'ordine attraverso di noi per avere diritto al tuo sconto.

21. Le transazioni effettuate attraverso Acquisti e Risparmi sono sicure?

Sì. Quando paghi un acquisto in uno dei nostri negozi partner, sei su una connessione del tutto sicura chiamata Secure Socket Layer (SSL).

22. Che cosa sono i cookie e come li abilito?

I cookie sono semplicemente file di testo che permettono al sito di riconoscerti quando lo visiti di nuovo. Ciò significa, in particolare, che accedi al sito senza fare di nuovo il login. I cookie usati da Acquisti e Risparmi e dai nostri negozi sono sicuri e sono abilitati di default dalla maggior parte dei browser.

23. Acquisti e Risparmi invia comunicazioni ai suoi iscritti ?

Oltre all’email di conferma dell’iscrizione al programma, che ricapitola le informazioni inserite dal nuovo iscritto nel modulo d’iscrizione, ricorda le condizioni dell’iscrizione, la modalitá di fatturazione e invita ad approfittare dei vantaggi del programma, Acquisti e Risparmi invia a tutti gli iscritti altre comunicazioni sotto forma d’email per spiegare in dettaglio come sfruttare al meglio il programma e per informarli dell’addebito della quota d’iscrizione mensile.

Per essere sicuri chegli iscritti al programma ricevano queste comunicazioni (e che queste non finiscano nella posta indesiderata o nel spam), Acquisti e Risparmi collabora con partner del settore di rilievo come per esempio Return Path ®.


Torna a inizio pagina